venerdì 10 gennaio 2014

Planter's Gold Light Olio di Albicocca

Oggi vi parlerò di due particolari linee della Planter's: "Gold Light e Silver Light" composte da bagnoschiuma, crema corpo ed olio secco.
Io ho provato l'olio secco, è possibile trovare il tester in erboristeria ma non ho avuto modo di ricevere campioncini.
Si presenta in una scatolina dorata, molto elegante. All'interno vi è una boccettina molto pratica da tenere in mano, in vetro dal tappo dorato, con un piccolo ugello, per cui non vi è eccessiva fuoriuscita del prodotto.
La boccettina contiene 50 ml di prodotto ed ha un prezzo di 23 euro. Forse è un pò eccessivo il costo in rapporto alla quantità.
Poiché si tratta di un olio secco non unge, direi che è una caratteristica importante. 
Può essere applicato su viso, corpo e capelli. L'olio Gold Light della Planter's contiene microbrillantini dorati che rendono la pelle luminosissima.
L'ho provato sulla pelle delle braccia e l'effetto direi che è molto bello, sui capelli ho avuto qualche difficoltà nel distribuirlo perchè sono lunghissimi e mossi, in questo caso sarebbe meglio una confezione in spray.
E' ideale sia durante il periodo invernale, può essere usato in particolari occasioni, ed anche nel periodo estivo, risaltando soprattutto l'abbronzatura. Io ne farei un maggiore uso durante l'estate.
Cosa contiene:
- Olio di vinaccioli;
- Olio di nocciola;
- Olio di albicoca; 
- Olio di sesamo;
- Olio di borragine;
- Estratto di papaya;
- Estratto di ribes nigrum;
- Estratto di uva nera;
- Tocoferolo (vit.E).

Gli estratti vegetali e gli oli presenti nel nuovo olio Gold Light nutrono la pelle, la rendono prima di tutto "luminosa" elastica, setosa, tonificata. Essi hanno una particolare azione antiossidante (lo stress ossidativo è tra le prencipali cause di invecchiamento cutaneo), eudermica, sono ricchi in acidi grassi poliinsaturi e flavonoidi.


Foto espositore all'interno del negozio



3 commenti:

  1. Non conosco questo prodotto,ma penso sia sicuramente ottimo visto la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione, e dalle tue parole ottimo anche il prodotto, io poi adoro gli oli secchi e brillantinati. E poi gli ingredienti son tutti naturali!! Certo il prezzo...anche se la qualità si paga, a volte meglio spendere qualcosina in più per un prodotto migliore!

    RispondiElimina
  3. ottima la tua recensione ed il prodotto è sicuramente buono isto gli ingrdienti ,lo proverò...grazie

    RispondiElimina